Modalità di applicazione

I prodotti acquistati Ricambicame.it sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02. Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura o il modulo d’ordine che riceverà via e-mail in formato PDF.

Il cliente, con l’accettazione del contratto d’acquisto, prende atto delle modalità di Assistenza in vigore al momento del ricorso all’Assistenza in Garanzia, che accetta. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all’interno della confezione stessa.

Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da Ricambicame.it

Garanzia 12 mesi

Gli acquisti effettuati mediante fatturazione (con partita iva) hanno una durata di 12 Mesi di garanzia.

Limitazioni: la garanzia non copre problemi o danni risultanti da incidente, abuso, applicazione impropria, riparazione, modifica o disassemblaggio non autorizzati ,operazione impropria di manutenzione, utilizzo non conforme alle istruzioni relative al prodotto o collegamento ad una tensione di alimentazione impropria, cause esterne che provocano il danneggiamento quali sovratensioni, fulmini, scariche elettriche; oppure utilizzo di accessori – quali ad es. Alimentatori non compatibili, fatta eccezione per i casi in cui tali restrizioni siano proibite dalla legge in vigore.

Ritardi: nessun danno può essere richiesto a Ricambicame.it per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni.

Garanzia 24 mesi

La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata.

Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, Ricambicame.it provvede, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Solamente a seguito del rilascio di un numero di autorizzazione (RMA), il cliente dovrà far pervenire il bene seguendo le istruzioni contenute nella mail stessa.

Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), Ricambicame.it potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell’intero importo pagato oppure alla sostituzione con un prodotto con caratteristiche pari o superiori.

Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DL 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da Ricambicame.it.

Non hai trovato le risposte che cercavi?

Qualora dovessi avere ancore dubbi e vorresti dei chiarimenti, puoi chiamarci allo 091-6865300 dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 19:00 oppure puoi inviarci un messaggio tramite il pulsante sottostante.